THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR AVVOCATO MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

The Single Best Strategy To Use For avvocato mandato di arresto europeo

The Single Best Strategy To Use For avvocato mandato di arresto europeo

Blog Article



In conformità dell'articolo 32 della decisione quadro relativa al mandato d'arresto europeo e alle method di consegna tra Stati membri, l'Austria dichiara che in qualità di Stato dell'esecuzione continuerà a trattare le richieste relative a reati commessi anteriormente alla data di entrata in vigore della decisione quadro secondo il sistema di estradizione applicabile anteriormente a tale details.

In secondo luogo, qualora il delitto su cui si fonda l’euromandato sia punibile con una pena privativa della libertà personale a vita, la consegna sarà subordinata alla condizione che lo Stato membro di emissione preveda nel suo ordinamento una revisione della sanzione comminata ovvero l’applicazione di misure di clemenza.

dal pubblico ministero presso il giudice dell’esecuzione che ha emesso l’ordine di esecuzione della pena detentiva o della misura di sicurezza.

Dopo uno studio incessante del caso del nostro assistito, la produzione di tantissimi documenti a supporto della nostra tesi, la Corte di Appello di Roma ci ha dato ragione!!!

Non avrebbe avuto senso alcuno fargli scontare la pena in Romania e, siccome la legge prevede la possibilità di rifiutare la consegna della persona arrestata affinché la stessa possa – attraverso il riconoscimento della decisione di condanna – scontare la pena nel paese dove ‘effettivamente’

a) che dalla legge dello Stato membro di esecuzione sono considerati commessi in tutto o in parte nel suo territorio, o in un luogo assimilato al suo territorio; oppure

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina. 

Visualisation of document interactions. check here It displays a dynamic graph with relations amongst the act and connected documents. It's currently only obtainable for authorized functions.

one. Le spese sostenute sul territorio dello Stato membro di esecuzione per l'esecuzione del mandato d'arresto europeo sono a carico di detto Stato membro.

Analogo obbligo stabilisce la mandato di arresto europeo più recente Convenzione del Consiglio d’Europa for every la prevenzione del terrorismo, del 2005. Alla nozione di reato politico la decisione quadro 2002/584/GAI neppure fa cenno, cosicché qualsiasi pretesa di rifiutare l’esecuzione di un mandato d’arresto europeo su tale base va senza dubbio esclusa. Inoltre, fra i reati che danno luogo a obbligo di consegna, for each giunta senza applicare il principio di doppia incriminazione (v. infra, n. three), figura il terrorismo.

six. Se l'autorità che riceve un mandato d'arresto europeo non ha la competenza for every dargli seguito, lo trasmette d'ufficio alla sua autorità nazionale competente e ne informa l'autorità giudiziaria emittente.

four. La consegna può, a titolo eccezionale, essere temporaneamente differita for every gravi motivi umanitari, ad esempio website se vi sono valide ragioni di ritenere che essa metterebbe manifestamente in pericolo la vita o la salute del ricercato.

4. L'autorità giudiziaria emittente può trasmettere il mandato d'arresto europeo con qualsiasi mezzo sicuro in grado di produrre una registrazione scritta a condizioni che consentano allo Stato membro dell'esecuzione di verificarne l'autenticità.

three. In caso di trasferimento temporaneo la persona deve poter tornare nello Stato membro di esecuzione per assistere alle udienze che la riguardano nel quadro della procedura di consegna.

Report this page